Comitato Regionale

Emilia-Romagna

In bici verso gli ottomila

Il 23 giugno, a Medicina (Bo), oltre 1800 ciclisti hanno partecipato al quinto appuntamento del Giro dell'Appennino Bolognese e Valli di Comacchio, il circuito del cicloturismo Uisp che quest'anno registra ad ogni tappa un forte incremento di iscrizioni

di redazione Uisp Bologna


MEDICINA (BO)
- Record di partecipazione, ieri, domenica 23 giugno, alla gran fondo "Città di Medicina", quinta tappa del Giro dell'Appennino bolognese e Valli di Comacchio. Da quando la manifestazione è entrata a far parte del circuito emiliano di cicloturismo non aveva mai toccato i 1898 iscritti che ieri hanno portato a 7996 il numero totale di partecipanti all'intero giro quando manca ancora la "Gran fondo Dell'Uva" del 15 settembre, a Castenaso, per la conclusione dell'intero circuito.

Tra le 179 società presenti la vittoria è andata alla ciclistica Bitone Bologna con 125 ciclisti e 7902 punti. La "corazzata" bolognese ha quasi doppiato la seconda in classifica, la Baracca Lugo che ha portato 51 ciclisti e realizzato 4716 punti, precedendo il Pedale Bianconero fermo a quota 4552 punti con 42 iscritti. Nelle prime dieci posizioni si sono poi classificate nell'ordine Team Ferrara Bike, Avis Faenza, polisportiva Lame Contri Bologna, Tozzona Imola, Gianluca Faenza Team ACSI, Pontesanto Cesi Imola, Dosi Nordpol Imola.

Per informazioni e iscrizioni consultate il sito del giro dell'Appennino bolognese e vallil di Comacchio

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna